In realtà è un po’ di mesi che l’Indonesia era in lista D, cioè il gruppo delle mete visitabili per turismo dagli italiani, ma non c’erano mai state le condizioni adeguate per poter far partire i nostri viaggiatori.

Infatti la difficoltà nell’ottenere visti turistici, unita all’obbligatorietà di una quarantena all’entrata, rendeva impossibile affrontare un viaggio per turismo in questo Paese.

E per diversi mesi abbiamo continuato a vivere con questa situazione.

Da una parte il governo italiano che ci permetteva di fare questo viaggio, ma dall’altra parte era proprio l’Indonesia a non avere ancora le condizioni necessarie per affrontare un viaggio del genere, per come noi lo intendiamo un viaggio ovviamente.

Tutto questo fino a qualche giorno fa.

Infatti prima sono cadute definitivamente le liste e i corridoi turistici e quindi anche noi italiani ci siamo allineati a quello che tutta Europa da tempo faceva, cioè siamo tornati a viaggiare in tutto il mondo, rispettando le regole del Paese ospitante.

Mancava però che l’Indonesia cambiasse le sue regole, cosa che è avvenuta il 04 Marzo scorso.

E’ prevista ancora la quarantena in ingresso a Bali?

A partire da Lunedì 7 Marzo 2022, i viaggiatori provenienti da 23 paesi (tra i quali c’è anche l’Italia), possono entrare per turismo a Bali senza quarantena.

Per fare questo è necessario però rispettare questo requisiti:

  • I viaggiatori devono essere vaccinati per COVID-19 con almeno 2 dosi da almeno 14 giorni prima dell’arrivo a Bali.

Inoltre per completare correttamente l’ingresso a Bali ad oggi viene richiesto:

  • Il VOA (Visa-on-Arrival) che può essere fatto direttamente all’ingresso a Bali, è valido per un soggiorno di 30 giorni e il suo costo è di USD 35/IDR 500,000 per adulto/bambino
  • Un PCR-test max 48 ore prima dell’arrivo a Bali in lingua inglese e con QR code
  • Un primo PCR-test effettuato in aeroporto a Bali
  • Una prenotazione in un ”bubble hotels” per 4 giorni / 3 notti dove potrai tranquillamente uscire dal tuo hotel per visite e escursioni limitatamente all’interno dell’isola di Bali
  • Un secondo PCR-test nel ”bubble-hotel” durante il terzo giorno, dopo l’arrivo a Bali
  • Se negativi, dal quarto giorno in poi sei libero di proseguire il soggiorno in qualsiasi parte dell’Indonesia e… molto probabilmente (da riconfermare), senza la necessità di fare covid-test per passare da un’isola ad un’altra, come ad esempio nelle vicine isole Gili
  • Avere un’assicurazione sanitaria che copra le spese legate al Covid (min. USD 25.000/persona)
  • Installare l’APP ”Peduli Lindungi” (solo in lingua inglese)
  • Installare e compilare l’APP della Dogana (solo in lingua inglese)


Viaggi a Bali con i tuoi bambini?

I bambini di età inferiore ai 12 anni possono soggiornare con i genitori.

I documenti richiesti saranno basati sui genitori: non è necessaria alcuna prova di vaccinazione per i bambini di età inferiore a 12 anni purché i genitori siano completamente vaccinati.

Gli adolescenti di età pari o superiore a 12 anni saranno considerati adulti: tutti i requisiti e le politiche saranno gli stessi degli adulti.

E’ vero che prima del covid viaggiare era più semplice, ma anche vero che ora ci sono i presupposti per tornare a viaggiare in questo splendido Paese.

Ti ricordo inoltre che se viaggerai con la nostra organizzazione ci occuperemo noi di tutta la parte burocratica e noiosa (prenotazione tamponi sul posti, stipulare un’assicurazione medica, etc), in modo che tu possa pensare solo ed esclusivamente alle cose belle del viaggio.

Infine questa è una situazione che sicuramente tenderà ad alleggerirsi nei prossimi mesi (noi speriamo entro l’inizio dell’estate), che coincide con il periodo migliore per visitare questo Paese.


Se hai bisogno di maggiori informazioni sul tuo prossimo viaggio in Indonesia, se vuoi scoprire cosa puoi visitare in questo Paese, quali sono i migliori posti per dormire, quanto costa un viaggio a Bali, clicca il bottone sotto e richiedere una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti sulla destinazione.

Condividi ora!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *